Come si fa lo scrub?

20/09/2018- Pubblicato in Bellezza
Bellezza
  • 0

Come già spiegato nel post di inizio estate, che potrete leggere cliccando qui, lo scrub è uno step fondamentale da fare prima dell’inizio delle vacanze per preparare la nostra pelle all’esposizione solare, ma lo sicuramente è anche dopo. Sì perché, dopo l’esposizione solare, tornati dalle vacanze, la nostra pelle comincia inevitabilmente a ingrigirsi, a seccarsi e squamarsi, per questo lo scrub ci può essere molto d'aiuto.

Infatti sarà sufficiente farlo una o due volte alla settimana per ridare morbidezza e luminosità alla nostra pelle.  

A cosa serve lo scrub?

Certamente. Lo scrub è una vera e propria esfoliazione perché, tramite lo sfregamento sulla nostra pelle dei microgranuli presenti nelle formulazioni o del guanto di crine, le cellule morte vengono rimosse  donandonuova vita ed elasticità all’epidermide,  favorendo quindi il ricambio cellulare.

In base alle zone da trattare la composizione sarà differente: microgranuli per quelli del viso e labbra, grana più spessa per la  pelle del nostro corpo.

Basteranno movimenti circolar e delicati e successivamente applicare una buona crema nutriente a completamento di un vero e proprio trattamento estetico.

Ma vediamo alcuni dei prodotti che potrete trovare alla Farmacia Anedda:

B LIFT SCRUB ATTIVO SALINO RIMODELLANTE: si tratta di uno speciale mix di sali minerali e del Mar Morto, combinati con oli naturali ed estratti vegetali, come Centella, Ippocastano e olio essenziale di Arancio. Inoltre è senza parabeni, senza petrolati e coloranti e testato per nichel e metalli pesanti.

B-LIFT OLIO ATTIVO ELASTICIZZANTE E FANGO SCRUB: un vero e proprio trattamento estetico, in quanto combina fanghi d’argilla, che favoriscono il drenaggio e la tonificazione, ad un scrub che aiuta il ricambio cellulare. In più troverete anche l’olio elasticizzante da applicare dopo lo scrub-fango.

BIONIKE DEFENCE SCRUB MICRO-ESFOLIANTE: Bionike ha creato questo esfoliante per il viso, con una formula efficace senza essere aggressiva, grazie all’utilizzo di olio di jojoba, olio di mandorle dolci, burro di karitè. Prodotto altamente tollerabile, senza glutine, profumo e conservanti e come tutti i prodotti del marchio è testato per il nichel.

INCAROSE EPH SCRUB VISO: è composto da dei dischetti bifasici, ossia con una diversa texture sui due lati. Con estrema delicatezza le cellule morte del viso verranno asportate donando luminosità e levigatezza all’incarnato.

INCAROSE EXTRA PURE HYALURONIC SCRUB CORPO: guanto monouso mirato al rinnovamento cellulare della pelle del corpo, arricchito di acido ialuronico e acido ialuronico vegetale.

INCAROSE THALASSO THERAPY ENERGY BODY SCRUB: si tratta di un trattamento esfoliante e drenante grazie all’azione dei sali marini purissimi e a quella balsamica e tonificante degli oli essenziali, combinati all’ossigeno attivo che rigenera i tessuti.

INCAROSE THALASSO THERAPY SCULPTURE SCRUB: sale Rosso delle Hawaii in questo scrub, ad azione esfoliante e drenante, combinato anch'esso al potere rigenerante dell’ossigeno attivo.

INCAROSE LIP BEAUTY PEEL & SCRUB: delicato scrub creato appositamente per le labbra. Dona levigatezza, uniformità e morbidezza, rimuovendo le pellicine tipiche delle labbra screpolate.