Ordina via WhatsApp!

SINDROME DA RIENTRO

Sindrome da rientro. Così viene chiamato il “male” da rientro dalle vacanze.

Ne abbiamo sofferto tutti, chi più chi meno, perchè le vacanze rappresentano il meritato riposo, il periodo per staccare del tutto la spina dal lavoro, quindi questo significa niente orari da rispettare, tempo all’aria aperta, giornate da passare con i nostri cari, tempo libero e viaggi. Per questo il momento del rientro al lavoro o la ripresa delle scuole possono diventare un vero e proprio incubo.

Ma vediamo quali sono i sintomi più diffusi:

ansia, nervosismo, spossatezza, insonnia, mancanza di concentrazione e sbalzi d’umore.

Ecco quindi qualche consiglio per affrontare questo periodo, fortunatamente passeggero, in serenità:

  • in primis cercare di non strafare: è vero che siamo riposati ma è inutile cercare ad esempio, di risistemare casa appena tornati da un viaggio o buttarci intensamente nell’attività lavorativa perché aumenterebbe l’ansia e lo stress. Per questo sarebbe meglio rientrare qualche giorno prima della ripresa delle attività lavorative e una volta riprese, per quanto possibile, non affaticarsi troppo.

  • cercare di recuperare i ritmi sonno-veglia, quindi non passare dalle 8-10 ore di sonno alle 6-7 improvvisamente e regolarizzare le ore dei pasti in  modo da abituare gradualmente il nostro organismo ai vecchi ritmi.

  • mantenere il più possibile le buone abitudini tipiche delle vacanze, come le passeggiate all’aria aperta e la lettura di un libro.

  • riprendere l’attività sportiva senza strafare, per chi l’avesse sospesa nel periodo estivo, aiuta a combattere lo stress da rientro, l’irritabilità e il cattivo umore.

  • regolarizzare l’alimentazione perchè si sa,  in vacanza ci siamo concessi qualche peccato di gola, per questo i chiletti di troppo potremo smaltirli consumando preferibilmente tanta frutta e verdura fresca e bevendo molta acqua, seguendo quindi un regime alimentare più salutare abbinandolo a della regolare attività fisica.

Oltre a questi accorgimenti che tutti dovremmo seguire, per chi è in forte difficoltà, ci vengono in aiuto diversi integratori alimentari da assumere comunque combinati ad una dieta equilibrata:

VITALMIX COMPLEX: è un’ integratore alimentare sia per adulti sia per ragazzi a partire dai 12 anni di età che aiuta a riprendere i ritmi abituali (adattogeno). Contiene Ginseng fitosoma che potenzia il rendimento psico-fisico, Maca che migliora la risposta alla fatica ed allo stress, Goji un potente antiossidante con azione anti-invecchiamento, aminoacidi essenziali, vitamine del gruppo B, beta carotene, vitamina C e acidi grassi essenziali, Magnesio e L-Carnitina e Niacina, in grado di agire sul metabolismo energetico.

MAG VITALITY: integratore alimentare per chi si sente particolarmente affaticato,  a base di magnesio di origine marina con vitamine del gruppo B6 e B9 che contribuiscono alla riduzione di stanchezza e affaticamento. La Vitamina B9 contribuisce anche alle normali funzioni psicologiche, come la resistenza allo stress.

MAG NOTTE: per chi ha difficoltà a dormire: la sua formulazione combina le proprietà del Magnesio a quelle della melatonina, che aiuta a ridurre il tempo necessario ad addormentarsi, e della griffonia, ricca in triptofano, che favorisce il rilassamento ed il benessere mentale.

SEDIPRAM 5: per chi si sente giù di tono e non dorme bene: è un integratore alimentare con Vitamina B6 ed estratti standardizzati di Griffonia simplicifolia, Valeriana, Melissa e Rodiola, che favoriscono l’armonia e l’equilibrio del buon umore e del buon riposo.

SUSTENIUM PLUS ENERGIA E VITALITA': integratore alimentare di creatina e arginina con vitamine, sali minerali e beta-alanina, una vera ricarica di energia, per chi deve affrontare giornate intense e impegnative.


Questi sono solo alcuni dei prodotti che potrete trovare, quindi per avere maggiori informazioni visitate il sito www.farmaciapoint.it, contattateci telefonicamente al numero 011889677, scriveteci all'indirizzo mail [email protected] o recatevi presso la Farmacia Anedda, in corso Vitt