Capelli sani con i prodotti Bioscalin

06/10/2017- Pubblicato in Salute
Salute
  • 0

Avete a cuore la salute dei vostri capelli? Vorreste sempre avere una chioma bella, folta e vigorosa?

Ecco tutti i nostri consigli per la cura dei capelli.

Per ognuno di noi, i capelli, oltre ad avere una funzione estetica e di seduzione, sono uno dei simboli della nostra identità, rappresentano in qualche modo chi siamo, riflettono il nostro stato d’animo ed il nostro benessere psicofisico. 

Per questo motivo è bene salvaguardarli, prendendosi cura di loro, per assicurarsi una chioma sempre al top.

Consigli per evitare la caduta dei capelli

I lavaggi frequenti, lo stress, l’eccessiva esposizione al sole, la salsedine (in vacanza o nei weekend al mare), il cloro (per gli appassionati di nuoto) possono mettere a dura prova i nostri capelli, rendendoli secchi, sfibrati, indeboliti, favorendone la loro caduta. 

La perdita di capelli colpisce indistintamente uomini e donne, quest’ultime in particolare sono maggiormente colpite nei cambi di stagione. E’ bene sapere che la caduta stagionale avviene due volte l’anno e i mesi interessati sono quelli primaverili e autunnali. La caduta dei capelli è profusa, dura qualche settimana e per scongiurarla, è necessario correre ai ripari con trattamenti e cure preventive.

Inoltre, la perdita di capelli può essere anche dovuta all’assunzione di farmaci, carenze di ferro, dalla dermatite seborroica o dalla psoriasi.

Individuate le possibili cause che portano all’indebolimento dei capelli, possiamo agire con una strategia mirata, con prodotti specifici, che dia un supporto sistematico per combattere la caduta e al tempo stesso, garantisca cura, bellezza della chioma, favorendo una crescita sana e robusta di nuovi capelli.

In più, i prodotti per capelli utilizzati devono prevenire o controllare problematiche specifiche, come la dermatite seborroica. Alcuni di questi prodotti sono studiati anche per favorire la pigmentazione, contrastando l’insorgere di capelli bianchi.

Attualmente, in commercio esistono tante aziende che si occupano di prodotti contro la caduta dei capelli, noi, per nostra esperienza, ci sentiamo di raccomandarvi il marchio Bioscalin.

Bioscalin capelli è la linea per la cura dei capelli più usata e conosciuta in farmacia.

E’ un brand dell’azienda Giuliani, società farmaceutica italiana operante da più di 100 anni nel segno dell’innovazione, che nasce per formulare prodotti specifici per la salute e il benessere dei capelli. Bioscalin è leader del settore in Italia. Da oltre 25 anni, grazie all’elevata qualità di ricerche anti-caduta Giuliani, Bioscalin è diventato sinonimo di soluzioni efficaci, affidabili e sicure per la cura e la bellezza dei capelli.

I prodotti Bioscalin per capelli contengono formule uniche e brevettate, frutto della solida expertise e del rigore scientifico della Ricerca Giuliani. Inoltre, le tecnologie innovative utilizzate permettono di trattare con successo ogni esigenza di cura dei capelli, nell’uomo e nella donna. Ogni componente è sottoposto a severi test di qualità, l’efficacia di attivi, di complessi è testata con test in vitro e quella dei prodotti con studi clinici effettuati sotto controllo dermatologico.

Farmaciapoint propone promozioni su tutta la linea Bioscalin per garantire ai propri clienti una efficace cura dei propri capelli a prezzi interessanti: prodotti sistemici come gli integratori caduta capelli, prodotti topici come le fiale bioscalin, complementi cosmetici come shampoo bioscalin, balsami, maschere, gel. 

La salute dei capelli inizia con una buona alimentazione

Se volete contribuire al benessere dei vostri capelli anche a tavola, ecco una ricetta facile e semplice, che appagherà i vostri occhi e il vostro palato.

 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

2 patate medie

400 g di funghi porcini

1/2 cipolla

1 pomodoro

1 spicchio di aglio

2 cucchiai di prezzemolo ed erba cipollina tritate

30 g di burro

12 uova di quaglia

PREPARAZIONE

Lavare, sbucciare le patate e tagliarle a fettine sottili. Pulire i funghi (se freschi) e tagliarli a pezzetti. Spellare  e tritare la cipolla. Lavare il pomodoro, asciugarlo e tagliarlo a dadini.

Trasferire le patate in una padella antiaderente con il burro e cuocere per qualche minuto a fuoco medio, finché saranno dorate. Aggiungere i funghi, la cipolla e cuocere per circa 5 minuti. Alzare la fiamma; quindi unire il pomodoro, l’aglio, l’ erba cipollina e il prezzemolo tritati, mescolare e proseguire la cottura per qualche minuto.

Distribuire il composto nelle cocottine, aggiungere 3 uova di quaglia per ciascuna e completare la cottura in forno già caldo a 180° per 15 minuti.

Se avete difficoltà a reperire le uova di quaglia, potete sostituirle con quelle di gallina tenendo presente che un uovo di gallina corrisponde a circa cinque uova di quaglia ( nella nostra ricetta però non potremo utilizzare meno di 4 uova di gallina ).

Consigliamo queste simpatiche uovette di quaglia perchè hanno un minore contenuto di colesterolo ed una maggiore quantità di altre sostanze “ amiche “ della nostra salute!

 

I principali ingredienti di questa ricetta contengono un buon apportato di sostanze che favoriscono il benessere dei capelli. In questa ricetta trovate:

- lisina, metionina, vitamina B12 contenuta nelle uova,

- biotina, acido pantotenico in uova e funghi,

- vitamina B4 presente in uova e patate,

- rame nelle patate.

Provate a leggere la composizione di un integratore per capelli e ritroverete tutti questi amminoacidi, vitamine e minerali. 

 

Ricordiamo che, per consigli specifici sulla vostra bellezza e la salute dei capelli, lo staff di Farmaciapoint resta a vostra disposizione. Potete contattarci telefonicamente al numero 011/889677 o via e-mail all’indirizzo di posta elettrica info@farmaciapoint.it .