Tutti i consigli per idratare la pelle del viso

06/10/2017- Pubblicato in Bellezza
Bellezza
  • 0

Il primo gesto di bellezza è prendersi cura della nostra pelle. In special modo, è importante avere sempre la pelle idratata, per evitare la comparsa di screpolature e segni, dovuti al processo di invecchiamento.

In inverno, il freddo, il vento, gli sbalzi di temperatura (per il passaggio da ambienti caldi a freddi), nonché l'utilizzo di caloriferi negli ambienti chiusi, mettono a dura prova la nostra pelle, rendendola più fragile e secca. 

La disidratazione della pelle colpisce indistintamente tutti i tipi di pelle, sia adulti che bambini. Non solo coloro che tendono ad avere la pelle secca, ma anche chi ha la pelle normale, mista e addirittura coloro che hanno una pelle con tendenza grassa.

Le zone del corpo maggiormente colpite sono il viso e le mani, perché più esposte, ma l'utilizzo di capi poco traspiranti, come collant, pantaloni, e l'utilizzo di acqua calda e bagni lunghi, possono ulteriormente seccare la pelle di tutto il corpo.

Per contrastare questo inevitabile fenomeno, occorerebbe innanzitutto bere almeno 1,5 l di acqua al giorno (preferibilmente non gassata), ricorrendo in alternativa a tisane calde e a tè.

Ricordiamo che l'assunzione quotidiana di frutta e verdura, può correre in nostro aiuto. In particolare, può essere utile privilegiare durante la stagione invernale l'assunzione di spinaci, lattuga, mele e agrumi, senza però dimenticare di mantenere una dieta varia.

Inoltre, può senz'altro essere utile proteggere viso e mani con l'uso di sciarpa e guanti. Mentre, per il corpo, sarebbe preferibile fare bagni brevi e utilizzare l'acqua ad una temperatura non superiore ai 36°.

Non sempre il ritmo frenetico di tutti giorni, ci consente di mettere in pratica questi consigli, nonostante tutti i nostri buoni propositi. La cosmetica allora può correre in nostro aiuto.

Vi consigliamo due ottime linee di creme idratanti viso:  Bionike Defence Hydra e Bionike Defence Hydra 5.

Entrambe le linee offrono trattamenti al alta tollerabilità, che ristabiliscono e regolano l'idratazione, limitando la perdita d'acqua. Garantiscono una idratazione della pelle immediata e duratura, anche a bassi livelli di umidità, creando una riserva d'acqua continua e prolungata nel tempo.

Bionike Defence Hydra e Hydra 5 vantano ampie gamme di prodotto, dalle differenti texture, studiate appositamente ai diversi tipi di pelle. Leggere per pelli normali e miste o ricche per pelli secche.  

Per chi fa sport in montagna, dove le temperature sono maggiormente rigide, consigliamo l'utilizzo di un booster di idratazione. Ottimo di Bionike è Defence Hydra 5 Booster Fluido Idratante Intensivo per tutti i tipi di pelle.

Attualmente entrambe le linee Bionike sono scontate al 30% fino ad esaurimento scorte.

Approfittate della promozione sul sito di vendita online www.farmaciapoint.it

Per avere consigli specifici sulla vostra bellezza, potete inoltre contattarci telefonicamente al numero 011889677, oppure scriverci all'indirizzo e-mail: info@farmaciapoint.it