Ordina via WhatsApp!

COSA PORTARE IN VACANZA

Quali prodotti mettere in valigia  per partire sereni?

Estate, tempo di vacanze e quindi anche di preparazione valigie, cosa che può diventare tutt’altro che piacevole.

Ma cosa è fondamentale portare per essere preparati al meglio e quindi poter godere appieno delle tanto desiderate e attese vacanze?

 

Qualunque sia la destinazione ci sono cose davvero  indispensabili da portare con sè, come i soldi, le carte di credito e bancomat i documenti d’ identità e ove necessario il passaporto e la patente, i biglietti di treno, aereo o nave.

 

Sicuramente sarà anche necessario preparare un piccolo astuccio dedicato ai medicinali, soprattutto se si viaggia con i bambini. Ecco quindi un elenco dei principali farmaci da mettere in valigia:

 

  • analgesici

  • antipiretici

  • anticinetici contro mal d’auto, aereo, nave

  • prodotti antizanzare e dopo puntura

  • soluzioni disinfettanti e gel igienizzanti

  • pomate cortisoniche contro punture di insetto

  • pomate per  scottature solari

  • pomate per cadute e distorsioni

  • antibiotico ad ampio spettro

  • eventuali farmaci che si utilizzano quotidianamente come terapia

  • un termometro

  • creme solari e dopo sole

 

 

 

Se la nostra meta sarà il mare, anche solo per una gita, non dobbiamo dimenticarci di bere molta acqua per rimanere sempre idratati, soprattutto bambini e anziani, evitare di esporsi nelle ore più calde e applicare la protezione a intervalli regolari, proteggere gli occhi con occhiali da sole e indossare un cappellino.

 

Se invece scaleremo le vette montane, oltre che indossare occhiali da sole, cappellino e spalamare dosi generose di crema solare dovremo indossare scarpe adatte, portare con sé dell’acqua ed eventualmente bevande addizionate di sali minerali, qualche snack, cerotti, garze sterili e ghiaccio secco.

 

Per quanto riguarda i cosmetici molti marchi hanno introdotto nelle loro linee anche i formati da viaggio, o travel size, pratici appunto  perchè occupano poco posto.

Ecco alcuni esempi:

 

BALSAMO ALLA CHININA KLORANE: ad azione energizzante e rivitalizzante, aiuta i capelli a ritrovare forza, tono e luminosità. La sua formula contiene una sostanza emolliente con alto potere districante, per migliorare la pettinabilità.

BALSAMO ALL’ESTRATTO DI ULIVO KLORANE: dalla consistenza fondente e non grassa dona morbidezza e brillantezza ai nostri capelli che sembreranno avvolti nel velluto. Senza parabeni e siliconi.

 

SHAMPOO POLPA DI CEDRO KLORANE: indicato per capelli normali che si sporcano velocemente (uso frequente). Molto delicato e arricchito di acido glutammico e polpa di cedro, deterge e purifica il cuoio capelluto ed i capelli.

Regola l'eccessiva produzione di sebo, rendendo i capelli leggeri e puliti più a lungo.

 

SHAMPOO AL LATTE DI AVENA KLORANE: renderà i capelli morbidi e facili da districare. Questo shampoo, testato dermatologicamente, è anche indicato per i bambini, data l’altissima tollerabilità e l’assenza di parabeni.

 

BIONIKE DEFENCE SUN: fluido solare dalla texture ultra leggera, non untuosa, con effetto mat. Tripla difesa: contro i danni a breve termine, contro i radicali liberi generati dai raggi IR e difesa dai danni biologici a lungo termine.

 

AVENE EAU THERMALE FLUIDO OPACIZZANTE: indicato per le pelli miste, opacizza le zone lucide idratando la pelle. Formula ipoallergenica, non comedogena.

 

BIONIKE ACQUA DETERGENTE ESSENZIALE: priva di tensioattivi aggressivi è ideale per detergere e struccare la pelle del viso particolarmente delicata o sensibilizzata. Preserva la barriera idrolipidica cutanea e contribuisce a prevenire arrossamenti e screpolature. Senza risciacquo. Non contiene profumo..

 

AVENE LATTE DETERGENTE: delicato e senza risciacquo rimuove il trucco e purifica la pelle delicatamente. Rimuove le impurità senza irritare la cute. Ipoallergenico. Non comedogenico. Senza sapone né parabeni.

 

Questi sono solo alcuni dei prodotti in formato “mini” che potrete trovare da noi, per avere maggiori informazioni visitate il sito www.farmaciapoint.it, contattateci telefonicamente al numero 011889677, scriveteci all'indirizzo mail [email protected] o recandovi presso la Farmacia Anedda, in corso Vittorio Emanuele II, 34 B   Torino. Vi aspettiamo!! A presto.