Cosmetici e farmaci da viaggio: cosa mettere in valigia?

06/10/2017- Pubblicato in Bellezza
Bellezza
  • 0

Partite per una breve vacanza o per un fine settimana? Cosa mettete nel trolley?

Ecco i nostri consigli per preparare una valigia che vi consenta un soggiorno sereno, per prevenire ogni imprevisto. Abbiamo pensato per voi ad un kit da viaggio indispensabile con tutti i cosmetici per l'igiene personale e i farmaci che non possono mancare nel vostro beauty case.

Per assicurarvi di non dimenticare nulla, per prima cosa fate una lista delle cose che desiderate portare.

L'ideale è iniziare una settimana prima, perché nei giorni potrebbero venirvi in mente oggetti utili che avevate dimenticato. Conviene preparare il trolley almeno un giorno prima, per poter valutare in concreto gli spazi disponibili e decidere, a valigia quasi conclusa, se alcune cose sono davvero indispensabili.

Per cercare di fare una lista corretta e non dimenticare nulla, il nostro consiglio è quello di far mente locale su tutte le cose che normalmente si utilizzano nella vita di tutti i giorni, più i capi necessari per le attività che svolgerete e in considerazione delle condizioni meteo previste.

Elenchiamo alcuni oggetti della lista gli "indispensabili":

- documenti personali e eventuali documenti relativi al soggiorno 

- soldi

- vestiario intimo

- abiti, cercando di portare lo stretto necessario. Meglio scegliere capi con colori che si possano abbinare fra loro, in modo da poter rinnovare sempre il vestiario anche con pochi indumenti. Per guadagnare spazio potremmo arrotolare gli abiti, evitando così anche la formazione di pieghe.

- spazzolino, dentifricio, spazzola per i capelli, solari, trucchi (per noi donne), cosmetici per l'igiene personale.

Per chi viaggia in aereo consigliamo di informarsi sull'ingombro massimo consentito e del peso del bagaglio. Ogni compagnia aerea ha le sue regole di imbarco.

Per l'igiene personale potremmo ricorrere a confezioni di cosmetici nel formato pocket in modo da non portare inutili pesi, senza rinunciare a prodotti di qualità. Ecco alcuni esempi:

- Per eliminare dalle mani batteri, funghi e virus, in qualsiasi momento, in assenza di acqua e sapone, potete prendere Amuchina gel igienizzante mani nel formato 80 ml.

- Per detergere il viso, proponiamo Defence Tolerance della Bionike, acqua detergente essenziale, per pelli ipersensibili e intolleranti, nel formato pocket da 50 ml.

- Per idratare il viso, indichiamo una pratica e deliziosa trousse chiamata Beauty Secrets Viso & Occhi della Bionike. Ne abbiamo 2 versioni: la Radiance per pelli normali e secche e la Mat per pelli normali e miste. Entrambe le trousse contengono: fluido idratante 15ml, crema idratante CC cream o BB cream da 40 ml e crema contorno occhi anti borse da 15 ml o anti occhiaie da 12 ml.

- Per combattere i segni del tempo sul viso, senza doversi portare inutili pesi, consigliamo Defence Xage Ultimate della Bionike, nella versione 15 ml.

- Per la cura dei capelli, abbiamo Defence Hairpro della Bionike, shampoo ultradelicato, dermolenitivo, nel formato 100 ml.

- Come spazzola, possiamo proporvi delle pratiche e ergonomiche spazzole da viaggio di Michel Mercier by Kampalook. Ci sono le spazzole per capelli normali e le spazzole per capelli ricci. 

Inoltre, sara' bene portarsi dietro anche un kit di emergenza per piccoli inconvenienti, con all'interno dei farmaci come: Moment per il mal di testa, Momendol per il mal di denti, Tachipirina in caso di febbre, Fenistil gel o Crema alla Calendula, per eritemi e utile anche per piccole scottature o Reactifargan che può essere anche usato per le punture di insetto e Connettivina Bio o cerotti e disinfettante in caso di piccoli tagli.

Ricordiamo che, per consigli specifici sulla vostra bellezza e salute, lo staff di Farmaciapoint resta a vostra disposizione. Potete contattarci telefonicamente al numero 011/889677 o via e-mail all’indirizzo di posta elettrica info@farmaciapoint.it.