Ordina via WhatsApp!

CREME SOLARI PER BAMBINI 

Il tempo delle vacanze e delle giornate da passare all’aperto sta per arrivare.Che si trovino al mare, in montagna, in città o in campagna è sempre bene che i vostri bimbi siano protetti dalla luce solare con un prodotto adatto e sicuro.

Il sole fa bene ai bambini, in quanto la luce solare sintetizza la vitamina D, difficilmente assimilabile con l’alimentazione, fondamentale per la salute e crescita delle ossa. Inoltre, cosa non meno importante, mette di buon umore; diminuisce la comparsa degli eczemi nei casi di dermatite atopica ed è terapeutico contro la psoriasi.

Ma la parola d’ordine è PROTEZIONE

I rischi infatti sono legati, come per gli adulti, alle scottature. Ripetute scottature prese nell’infanzia, possono provocare alcuni tipi di tumore in età adulta, come il melanoma. 

Quindi è necessario non esporre i bambini alla luce diretta del sole nelle ore più calde, tra le 11 e le 16, o comunque se devono starci lo possono fare per pochissimo tempo e con le adeguate protezioni come la crema solare, una maglietta e berretto con visiera.

Inoltre la crema solare andrà applicata ad intervalli regolari e dopo ogni bagno in mare o piscina o attività che lo hanno fatto sudare, senza dimenticarsi di farlo anche in caso di tempo nuvoloso. E’ stato riscontrato che gli effetti benefici del sole, si ottengono anche se stiamo all’ombra perchè la luce solare viene riflessa stimolando ugualmente la vitamina D.

Noi vi proponiamo alcune delle protezioni solari indicate per i bambini, che potrete trovare presso la Farmacia Anedda, in Corso Vittorio Emanuele II 34, a Torino o sullo shop on line:

Avène latte solare SPF 50+, indicato per pelli del fototipo I e II ossia pelli chiare, molto chiare e per chi ha capelli biondi o rossi.

Avène spray solare SPF 30, per bimbi con fototipo III e IV, molto resistente all’acqua e 100% fotostabile, ossia non perde di efficacia se esposta alla luce solare

La Roche-Posay Anthelios SPF 50+, si tratta di uno spray viso e corpo per la pelle sensibile del bambino. Non contiene profumo, né parabeni. Fotostabile e resistente all’acqua.

La Roche-Posay Anthelios SPF 50+ Lozione pediatrica, indicato per i bambini dai 6 mesi in su. Ha elevata tollerabilità, testata sotto controllo dermatologico e pediatrico anche su pelle atopica. Texture arricchita con burro di karitè.
La Roche-Posay Anthelios SPF 50+ Gel pelle bagnata, è un gel fresco e leggero da applicare su pelle asciutta o bagnata.
Crea un film idrofobico sulla pelle per respingere l'acqua. La protezione SPF è garantita anche quando il prodotto viene applicato su pelle bagnata.
Il gel non è grasso o appiccicoso e non lascia tracce bianche quando applicato su cute bagnata.
Riepiloghiamo quindi i nostri consigli utili per affrontare in serenità la bella stagione con i bambini:
  • scegliere i prodotti fotoprotettivi adeguati alla pelle dei bambini;
  • non esporli alla luce diretta del sole e nelle ore più calde (dalle 11:00 alle 16:00);
  • utilizzare una protezione solare anche se sono già abbronzati e in caso di giornate nuvolose;
  • tener conto anche della località in cui ci troviamo;
  • applicare il prodotto a intervalli regolari e dopo ogni bagno o sudata;
  • indossare protezioni aggiuntive come occhiali da sole e cappello con visiera ed eventuale maglietta.
  • far bere molta acqua e prediligere cibi freschi e ricchi di acqua (frutta e verdura)
Poche e semplici regole da seguire per la salute della pelle dei bambini.
Per avere maggiori informazioni sui prodotti contattateci telefonicamente al numero 011889677, scriveteci all'indirizzo mail [email protected] o recandovi presso la Farmacia Anedda, in corso Vittorio Emanuele II, 34 B   Torino.