Ordina via WhatsApp!

Diffusori di essenze e umidificatori

In questo periodo dell’anno è utile mantenere la casa umida per prevenire le tipiche malattie di stagione, pertanto, non dovrebbe mai mancare nelle case un umidificatore. 

Ne esistono molteplici e con differenti caratteristiche in grado di soddisfare le diverse esigenze.

I diffusori ad ultrasuoni non utilizzano il calore, dunque, mantengono le fragranze e le proprietà degli oli essenziali inalterate, al contrario dei classici sistemi di diffusione, come “le tipiche candele brucia essenze”, che invece utilizzano il calore e pertanto rischiano di ossidare e ridurre i benefici dei principi attivi contenuti nelle essenze.

Considerato ciò, in aromaterapia viene consigliato di utilizzare un sistema di diffusione a freddo, che non è solo in grado di diffondere il profumo della fragranza, ma riesce anche a mantenere intatte tutte le proprietà dei principi attivi contenuti.

Quest’ultimi migliorano la qualità dell’aria grazie alla loro funzione antisettica e antibatterica.

Inoltre, esistono diversi diffusori che associano l’aromaterapia alla cromoterapia, ovvero la capacità di cambiare colore automaticamente o manualmente, grazie alle pareti trasparenti, amplificando così l’azione rilassante dell’apparecchio.

Per saperne di più clicca qui sotto e scopri tutte le caratteristiche.

VAI ALLA PAGINA DIFFUSORI DI ESSENZE E UMIDIFICATORI