Prendersi cura della pelle dopo l'estate

06/10/2017- Pubblicato in Bellezza
Bellezza
  • 0

Dove hai trascorso le vacanze? Tra sole, mare e spiaggia? In montagna fra natura e benessere? Nella tua città o alla scoperta di una nuova città? Alla scoperta di una meta esotica?

In ogni caso l'estate ha messo a dura prova la nostra pelle: la lunga esposizione al sole, alla salsedine, al cloro, all'aria condizionata ha progressivamente disidratato l'epidermide.

La nostra pelle ora appare meno luminosa, meno elastica, a volte sottile e screpolata, soprattutto sul corpo. Che fare?

Ecco alcuni semplici consigli da seguire per rivitalizzare la pelle del corpo dopo le vacanze estive.

er prima cosa è utile fare una volta o due alla settimana uno scrub di tutto il corpo per eliminare le cellule morte superficiali: in caso di abbronzatura non temete di portarla via, al contrario la pelle risulterà più luminosa e risalterà il colorito che l'estate ci ha regalato. Per chi ha già perso l'abbronzatura o non ama esporsi al sole noterà, comunque una pelle più luminosa, più morbida e più liscia.

Per questo vi consigliamo NUXE gommage corpo esfoliante con componenti naturali al 95,7% (litchi, noce, petali di fiori di mandorla e di arancio...), adatto a tutti I tipi di pelle, con una delicata e gradevole profumazione, senza parabeni.

Oppure, per le pelli più sensibili, facilmente arrossabili consigliamo lo scrub super delicato Avene Eau Thermale Gommage.

Infine, per chi ama la SPA, consigliamo Lierac gommage sensoriel ai 3 fiori bianchi e Lierac Sensorielle Huile de soin régénérante ai 3 fiori bianchi, con azione nutriente ed idratante 24 ore, o Sensorielle Huile séche ai 3 agrumi, con azione tonificante ed idratante 24 ore.

Per ritrovare la giusta idratazione ed elasticità della pelle si può utilizzare dopo lo scrub o anche tutti i giorni, NUXE latte corpo idratante 24H, con il 94,7% di componenti di origine naturale, senza parabeni, che lascia una pelle morbida e satinata, gradevolmente profumata.

Per chi preferisce un olio secco (non unge), vi consigliamo Rilastil olio elasticizzante, emolliente e protettivo, a base di selezionati oli vegetali (olio di Argan, Jojoba, Oliva, Crusca di Riso e Plukenetia), arricchito con vitamina E e vitamina F. La presenza di omega 3,6,9 promuove l'elasticità e la protezione della cute.