Ordina via WhatsApp!

PUNTURE DI ZANZARE

PUNTURE DI ZANZARE
L’estate è oramai arrivata, riportando con sé le famigerate zanzare e le punture di zanzare!!
Fastidiosissime soprattutto in alcune zone, prediligono infatti gli ambienti caldo-umidi e proliferano nelle acque stagnanti. Le zanzare hanno solitamente abitudini notturne, a differenza delle zanzare tigre, crepuscolari e diurne. In pratica, in estate è quasi impossibile avere via di scampo in nessun momento della giornata!!
La zanzara femmina è l’unica a pungere non per difesa, ma per nutrirsi, perchè deve produrre grandi quantitativi di uova.
Alcuni individui vengono punti di più rispetto ad altri, questo perchè, secondo recenti studi, le zanzare vengono attirate dagli odori emessi dai batteri presenti sulla nostra pelle, ma anche dai profumi che utilizziamo. Avendo ognuno di noi batteri differenti sulla propria pelle, si spiega il motivo per cui alcune persone vengono colpite maggiormente rispetto ad altre.
Le conseguenze le conosciamo ormai tutti: prurito, gonfiore e arrossamento della zona colpita, una vera e propria reazione allergica, scatenata da particolari enzimi presenti nella saliva dell’ insetto,  i quali vengono iniettati nel nostro organismo tramite la piccola proboscide che penetra la cute e letteralmente succhia il nostro sangue.
La reazione allergica è provocata dalla sovrapproduzione di instamina da parte del nostro organismo, che causa una dilatazione dei vasi sanguigni, ecco quindi perchè compare arrossamento e gonfiore.
Per alleviare il prurito è consigliabile in prima battuta, bagnare la zona con acqua fresca o applicando del ghiaccio, che provocherà la reazione contraria, ossia contrazione dei vasi sanguigni permettendo quindi di ridurre la quantità di sangue in eccesso, calmare il prurito e diminuire gonfiore e arrossamento.
Nei casi di fastidio intenso e prurito insopportabile  bisogna evitare di grattarsi, perchè si potrebbero formare croste e ferite che si infetterebbero peggiorando la situazione. 
Ecco quindi che ci vengono in aiuto alcuni prodotti che calmano gli effetti collaterali della puntura e altri invece che respingono gli attacchi di questi fastidiosi insetti:
COLPHARMA BRACCIALETTO ANTIZANZARE: si tratta di un braccialetto a tecnologia sonica, non contiene prodotti chimici e non rilascia odori, adatto anche per bambini, donne in gravidanza e soggetti allergici. Il braccialetto emetterà delle onde soniche variabili che disturberanno zanzare comuni, tigre, dengue. Dotato di batteria ricaricabile.
ALONTAN NATURAL CEROTTO ANTIZANZARA: cerottini a base di citronella, geranio e coriandolo da applicare sui vestiti, adatti per tutta la famiglia, sono efficaci contro zanzare e insetti.
CHICCO DOPO PUNTURA: si tratta di una penna dopo-puntura adatta per attenuare le fastidiose sensazioni causate dalle punture di insetto. Non contiene ammoniaca e la sua formula naturale è particolarmente indicata per lenire la pelle delicata dei bambini.
Molti altri prodotti protettivi e dopo puntura potrete trovarli cliccando questo link.
 
Per avere maggiori informazioni sui prodotti visitate il sito www.farmaciapoint.it, contattateci telefonicamente al numero 011889677, scriveteci all'indirizzo mail [email protected] o recandovi presso la Farmacia Anedda, in corso Vittorio Emanuele II, 34 B   Torino. Vi aspettiamo!! A presto.