Prendersi cura della pelle del proprio viso *

Siete sicure di utilizzare i prodotti giusti?

Pubblicato il 31/07/2017

Quante volte, guardando una modella su una copertina di giornale, avete notato come fosse perfetta la sua pelle: un viso liscio, idratato…facile col ritocco digitale! (senza nulla togliere alle modelle, sia chiaro!).

In questo articolo non vi daremo consigli per avere una pelle del viso da modella digitalizzata, ma indicazioni per ottenere un viso deterso, fresco e pulito, senza effetti speciali, facendo risaltare la vostra naturale bellezza.

 

Quali prodotti usate per la pulizia del vostro viso?

Siete sicure di utilizzare i prodotti giusti? Quando utilizzarli?

Consigli semplici e pratici per la cura della vostra pelle.

 

La pulizia del viso (detersione) è il primo gesto per la cura e la bellezza di noi stessi.

Questa azione quotidiana non dovrebbe mai essere sottovalutata, tantomeno trascurata, anche quando siamo di corsa. Dovrebbe essere svolta 2 volte nella giornata, la mattina appena sveglie (indipendentemente se vi truccate o meno) e la sera prima di coricarsi (importantissimo!)

Con la detersione rimuoviamo:

- l’eccesso di secrezione sebacea,

- lo sporco dell’ambiente,

- le particelle di smog,

- le cellule morte.

E’ importante che la pulizia della pelle avvenga senza però danneggiare la struttura lipidica. Difatti l’aggressione del film idrolipidico porterebbe a secchezza dell’epidermide (pelle arida e disidratata) che può portare alla riduzione delle difese della pelle e quindi a rischio di possibili aggressioni chimiche e batteriche.

Invece, la mancata detersione determina l’ostruzione dei pori, con conseguente riduzione dell’ossigenazione della pelle: l’incarnato appare opaco, spento e diminuisce l’efficacia dei prodotti applicati.

In quest’ultimo caso, si rischia un invecchiamento precoce, ossia di favorire la comparsa di rughe o segni d’espressione prima del tempo.

 

 

Allora, quali gesti dobbiamo compiere per assicurare al nostro viso la giusta cura?

Quali prodotti è meglio utilizzare?

 

Ecco i nostri consigli!!

 

1.      Mattina e sera prendetevi un momento per voi stesse e per il vostro viso, indipendentemente che vi siate truccate o meno durante il giorno.

2.      Non utilizzare un qualsiasi sapone per la detersione, ma prodotti specifici, studiati per le caratteristiche della vostra pelle.

 

Noi consigliamo di utilizzare i prodotti della linea Avène, che rispondono a tutte le esigenze.

Ad esempio:

✔    Per pelli normali, vi consigliamo di utilizzare un Latte e tonico. Avène propone il Latte detergente delicato da 200 ml  e la Lozione Tonica Addolcente o la Lozione Addolcente per pelli sensibili.

✔    Per pelli grasse o miste, lucide a livello di fronte-naso-mento, proponiamo l’utilizzo di una Mousse. Avène ha studiato una  Mousse Detergente opacizzate da utilizzare mattino e sera sul viso.

✔    Per pelli con tendenza acneica, è consigliabile utilizzare un Gel o una acqua micellare per pelli sensibili-grasse con imperfezioni della Avène.

✔    Per pelli intolleranti, è preferibile non utilizzare l’acqua, ma ricorrere a una soluzione micellare. In questo caso, proponiamo Avène Lozione Micellare, per idratare, detergere e rimuovere le impurità anche delle pelli più sensibili.

            Per tutti i prodotti indicati è anche disponibile la confezione pocket, formato utile per i viaggi.

 

Per asciugare il viso utilizzate un asciugamano a parte o dischetti monouso.

 

3.      Durante la pulizia del viso occorre fare molta attenzione alla zona per contorno occhi. In questa zona la pelle è più sottile e fragile e deve essere trattata con estrema delicatezza e con prodotti specifici. Vi proponiamo Avene Struccante delicato per occhi sensibili, adatto anche per le portatrici di lenti a contatto.

4.      Almeno una volta a settimana utilizzate uno scrub o un gommage per una pulizia profonda: vi consigliamo Lierac Gommage Doucer o Nuxe Masque Purifiant Doux.

 

 

I prodotti citati sono solo alcuni esempi, sul sito di FarmaciaPoint, potrete trovare un vasto assortimento cosmetici per la vostra cura e quella dei vostri cari, a prezzi contenuti, senza rinunciare a qualità ed efficacia.

Qualora aveste dei dubbi sulla scelta dei prodotti, il personale della farmacia sarà a vostra disposizione, telefonicamente al numero 011/889677 o all’indirizzo e-mail info@farmaciapoint.it. Inoltre, potrete contattarci attraverso il servizio chat o compilando la sezione “chiedi al farmacista”, presente in ogni scheda prodotto. Saremmo ben lieti di aiutarvi!

 

 

Farmaciapoint: la farmacia a vostro servizio.


*Disclaimer: Tutte le informazioni contenute nel Sito sono fornite in base al convincimento, secondo buona fede, della loro accuratezza e veridicità, nonché nel rispetto dei principi di deontologia professionale vigenti. Tuttavia, FarmaciaPoint, pur ponendo la massima cura nella tenuta del Sito e considerando affidabili i suoi contenuti, declina ogni responsabilità per quanto riguarda il risultato del prodotto qualora non dovesse soddisfare le aspettative del cliente in quanto suddetto risultato è legato a fattori soggettivi.

Acquisti sicuri su farmacia online

Nella nostro e-shop puoi acquistare in sicurezza con bonifico bancario, Paypal e carta di credito, in contrassegno.

Spedizioni veloci assicurate farmacia online

Spedizione in 24-48 h in tutta Italia, gratuita sopra i € 49,90


FarmaciaPoint.it è un marchio di Farmacia Anedda
Corso Vittorio Emanuele II, 34 - 10123 Torino - P.IVA 10501460017 - Cod. REA : 1138472 Privacy & Cookies