Trucco dell'estate: i segreti per esaltare l'abbronzatura *

Come truccarsi per valorizzare la pelle abbronzata

Pubblicato il 21/06/2017

Quale make-up usare sulla pelle abbronzata? Quali prodotti e colori scegliere per il trucco estivo?

Una volta che abbiamo conquistato un bel colorito, alcune di noi potrebbero essere indecise su quale make-up usare per esaltare l'abbronzatura. Il trucco per la pelle abbronzata va scelto con cura. Il rischio è di appesantire il volto, con colori non adatti (troppo forti o smorti), o usare prodotti che con il caldo si sciolgano o svaniscano, rendendoci a fine giornata meno belle.

Quali colori possono esaltare il nostro colorito?

Noi vi consigliamo di scegliere un trucco nude. Con il trucco nude o trucco naturale, non si sbaglia mai, è adatto a tutte le occasioni ed il viso conserva la freschezza della pelle "nuda". Il trucco dovrà essere impercettibile, come un'ombra. Per realizzarlo occorre creare un gioco di luci ed ombre che valorizzino i tratti somatici.

Primo consiglio è evitare di utilizzare la stessa base che avete usato questo inverno, perché rischiereste di nascondere il colorito conquistato. Quindi via libera a terre effetto abbronzatura o se non riuscite a rinunciare al fondotinta dovrete puntare a tonalità più scure (senza esagerare) dalla texture impalpabile. Attenzione a non eccedere con colori troppo scuri, che indurirebbero i vostri tratti somatici e potrebbero darvi un aspetto agée. Se preferite utilizzare un fondotinta attenzione alle dosi. Dovrà servire esclusivamente per uniformare l'incarnato e nascondere eventuali macchie della pelle. 

Su di esso applicherete un velo di cipria per ottenere un effetto mat, per eliminare l'effetto lucido e nascondere al tempo stesso eventuali imperfezioni.

Per illuminare l’incarnato, vi consigliamo di ricorrere un illuminante viso. Il prodotto applicato dovrà fondendersi con la pelle e diffondere luce al viso. Consigliamo di applicarlo in punti precisi del viso. In particolare, dovrete disegnare una “C”, partendo dalla tempia e arrivando allo zigomo, poi disegnerete una linea centrale del naso fino alla fronte. Infine, sulla fronte disegnerete un triangolo, la cui base sarà parallela all'attaccatura della fronte. 

Per gli occhi, consigliamo ombretti dalle nuance calde, colori come: bronzo, ocra, beige, miele, caramello, avorio, oro. Sceglie voi quella che più vi piace, a seconda dei gusti e dell’abbigliamento indossato. Sono invece sconsigliate le tinte fredde, i pastelli delicati, così come tutte le sfumature del viola. I prodotti scelti dovranno essere water, per evitare che il caldo rovini il vostro make up.

I mascara sono sempre ammessi per valorizzare gli occhi. Per truccare le labbra, è preferibile usare un gloss colore pesca o trasparenti. In alternativa, tutte le variazioni di rosso sono sempre ammesse.

Trucco nude: quali prodotti usare

Vi proponiamo alcuni prodotti dei migliori marchi per realizzare il trucco nude ed esaltare così la vostra pelle abbronzata.

Partite da una crema base trucco. Poi utilizzate una terra per il viso. Noi vi consigliamo Earth bronzing powder 1 di Nouba. Terra cotta, contenente poliammidi e proteine della seta. Ricca di preziosi principi attivi antidisidratanti che conferiscono al prodotto leggerezza e trasparenza.

Come fondotinta potete utilizzare Couvrance Fondotinta correttore Fluido. Fondotinta fluido per pelli sensibili. Nasconde le imperfezioni cutanee moderate e uniforma il colorito. Il prodotto è disponibile in 5 gradazioni per adattarsi ad ogni tipo di carnagione.

Per gli ombretti potete divertirvi e scegliere i Double Bubble di Nouba, ombretto doppio dalla texture morbida, che al tatto ricorda lo chiffon,  non contiene talco. Tonalità consigliata Double Bubble  28, oro e marrone oppure Double Bubble  27, oro e bronzo.

In alternativa se desiderate avere più colori a vostra disposizione, proponiamo Quattro Eyeshadow, una confezione composta da quattro ombretti bombati cotti. Combinazioni di colori studiate per ingrandire l’occhio e rendere lo sguardo più seducente e misterioso. Per il trucco nude, potreste utilizzare Quattro Eyeshadow 607 in alternativa Quattro Eyeshadow 628

Per illuminare il viso vi consigliamo Defence Color Lumieresse Illuminante Universale di Bionike. E’ un prodotto dalla texture morbida, facile da stendere. Capace di esaltare lo sguardo, con tocchi di luce iridescente, per un look luminoso e sofisticato. E’ inoltre indicato per esaltare ed illuminare le zone d’ombra di occhi e décolleté.  

Provate poi il mascara 90x60x90 waterproof di Divage. Mascara per un volume immediato ed estremo. Ciglia extra piene e perfettamente separate. Colore: nero. 

Infine non può mancare il trucco per le labbra. Se cercate un rossetto liquido, insuperabile e glamour vi indichiamo i Millebaci della Nouba.

In particolare i colori Millebaci di Nouba 13, Millebaci di Nouba 41, Millebaci di Nouba 4.

I prodotti citati sono solo alcuni esempi, sul sito di FarmaciaPoint, potrete trovare un vasto assortimento cosmetici per la vostra cura e quella dei vostri cari, a prezzi convenienti, senza rinunciare alla qualità e all'efficacia dei prodotti. 

Qualora aveste dei dubbi sulla scelta dei prodotti, il personale della farmacia sarà a vostra disposizione, telefonicamente al numero 011/889677 o all’indirizzo e-mail info@farmaciapoint.it. Inoltre, potrete contattarci attraverso il servizio chat o compilando la sezione  “chiedi al farmacista”, presente in ogni scheda prodotto. Saremmo ben lieti di aiutarvi!

Farmaciapoint: la farmacia a vostro servizio.


*Disclaimer: Tutte le informazioni contenute nel Sito sono fornite in base al convincimento, secondo buona fede, della loro accuratezza e veridicità, nonché nel rispetto dei principi di deontologia professionale vigenti. Tuttavia, FarmaciaPoint, pur ponendo la massima cura nella tenuta del Sito e considerando affidabili i suoi contenuti, declina ogni responsabilità per quanto riguarda il risultato del prodotto qualora non dovesse soddisfare le aspettative del cliente in quanto suddetto risultato è legato a fattori soggettivi.

Acquisti sicuri su farmacia online

Nella nostro e-shop puoi acquistare in sicurezza con bonifico bancario, Paypal e carta di credito, in contrassegno.

Spedizioni veloci assicurate farmacia online

Spedizione in 24-48 h in tutta Italia, gratuita sopra i € 49,90


FarmaciaPoint.it è un marchio di Farmacia Anedda
Corso Vittorio Emanuele II, 34 - 10123 Torino - P.IVA 10501460017 - Cod. REA : 1138472 Privacy & Cookies