L'offerta e la vendita dei prodotti para-farmaceutici della Farmacia Online FarmaciaPoint.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sulla Farmacia Online FarmaciaPoint.it sono spediti da:

  • Farmacia Anedda
  • Corso Vittorio Emanuele II, 34
  • 10123 Torino
  • P.IVA: 10501460017
  • Cod. REA: 1138472

L'offerta e la vendita sulla Farmacia Online FarmaciaPoint.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli art. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). 
L'acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente ed FarmaciaPoint .it per l’acquisto dei prodotti sulla Farmacia Online.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni generali di vendita che FarmaciaPoint .it mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.

Tutti i prodotti esposti sulla Farmacia Online FarmaciaPoint.it ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico–diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.FarmaciaPoint.it (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da FarmaciaPoint.it. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto. Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici.

MODALITÀ DI VENDITA E DI ACQUISTO

Per l’acquisto degli articoli farmaceutici il Cliente dovrà procedere alla compilazione di form inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal percorso di acquisto del sito internet FarmaciaPoint.it. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte. Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nel "Carrello" e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna (qualora previste), potrà procedere all’acquisto cliccando sul pulsante “Acquista”. Si segnala alla gentile clientela che il packaging dei prodotti è suscettibile a periodici rinnovamenti da parte delle case farmaceutiche, pertanto la foto del prodotto può non essere aggiornata; l'unico dato che fa fede è il codice di autorizzazione ministeriale (Minsan) presente sulla scatola del prodotto (codice a barre) e nella scheda prodotto online. 
Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata nella quale vengono richiesti i dati di fatturazione, destinazione e metodo di pagamento con il totale dell'ordine.
Una volta compilati tutti i campi e dopo aver selezionato il metodo di pagamento desiderato, ovvero carta di credito, Paypal o bonifico bancario e "cliccare" il pulsante per rpocedere all'acquisto.
Se è stato scelto di pagare con carta di credito o con Paypal il cliente verrà indirizzato sul sito protetto di Paypal.com, dove verranno chiesti i dati per concludere la transazione, per il bonifico bancario riceverà una mail automatica con le coordinate bancarie alla quale potrà rispondere allegando un documento di ricevuta di avvenuto bonifico.
Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso potrà contattare il numero 011.889677 oppure inviare un'email a:info@FarmaciaPoint.it
Considerando che gli ordini effettuati nei giorni lavorativi vengono evasi e quindi non sono più modificabili a partire dalle ore 12.00 se acquistati in mattinata.  

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con la conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente. La Conferma d'ordine da parte della Farmacia Online FarmaciaPoint.it verrà trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato durante il percorso di acquisto e costituirà accettazione della proposta contrattuale.
Il Cliente potrà verificare in ogni momento lo stato della spedizione attraverso il “tracking number” che verrà inviato automaticamente dal Corriere all’indirizzo di posta elettronica.

COUPON E OMAGGI

FarmaciaPoint.it potrà inserire all'interno dei pacchi, o inviare a mezzo e-mail, dei buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul buono stesso. Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina del carrello all’interno del riquadro “codice sconto” e attivato tramite il pulsante “inserisci codice sconto”. Il sistema provvederà ad aggiornare l'importo totale dell’ordine al netto del valore del buono. Il buono sconto, salvo eccezioni diversamente specificate, non è cumulabile con altre iniziative commerciali.

METODI DI PAGAMENTO

Sulla Farmacia Online FarmaciaPoint .it i prodotti para-farmaceutici possono essere pagati con i seguenti metodi di pagamento:

Pagamento con carta di credito

Le carte di credito accettate per il pagamento dei prodotti para-farmaceutici sono Visa ( quindi anche PostePay) e Mastercard. Il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente tramite il sito di Paypal, garantendo quindi la massima sicurezza. Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL (Secure Socket Layer) e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni. Al termine dell' operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di pagamento di Paypal invierà un' e-mail automatica al Cliente di conferma dell' avvenuta transazione e una ad FarmaciaPoint.it che autorizza la spedizione dell' ordine. Il pagamento con carta di credito velocizza i tempi di spedizione dell'ordine, in quanto il pacco contenente i prodotti para-farmaceutici acquistati sulla farmacia online FarmaciaPoint.it viene subito affidato al corriere.

Pagamento con PayPal

PayPal è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta scelto Paypal come metodo di pagamento dei prodotti para-farmaceutici, l'acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l'indirizzo e-mail personale e la propria password. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente. Il pagamento con Paypal velocizza i tempi di spedizione dell'ordine, in quanto il pacco contenente i prodotti para-farmaceutici acquistati sulla farmacia online FarmaciaPoint viene subito affidato al corriere.

Pagamento con bonifico bancario

Il Bonifico va effettuato al momento dell'ordine e la spedizione partirà solo dopo l‘avvenuto accredito, indipendentemente dall'invio del CRO o della distinta di pagamento. Ricordiamo che è necessario inserire il numero d'ordine nella causale del versamento per velocizzare la transazione.
le nostre coordinate bancarie sono:

  • Banca Intesa Sanpaolo
  • IBAN: IT 34 N 03069 01081 100000004286

Pagamento in contrassegno

Su FarmaciaPoint è possibile acquistare in contrassegno, pagando alla consegna. Al costo di spedizione viene aggiunto un costo di €4,90.

SICUREZZA DEI PAGAMENTI ONLINE

Gli acquisti fatti sulla farmacia online FarmaciaPoint.it sono sicuri e garantiti. Il pagamento online con carta di credito è completamente privo di rischi. Le informazioni relative ai pagamenti vengono criptate durante la trasmissione e gestite direttamente da Paypal.com. In nessun caso FarmaciaPoint.it verrà a conoscenza del numero di carta di credito, né tratterrà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. La farmacia online FarmaciaPoint.it si limiterà a ricevere comunicazione dell'esito positivo della transazione.

SPEDIZIONI

La consegna degli articoli para-farmaceutici acquistati verrà effettuata sul territorio Italiano tramite Corriere Espresso ed èGRATUITA per ordini al di sopra dei €29,90 mentre ha un costo di €5,90 per ordini inferiori a €29,90.

Tutto il territorio Italiano è servito entro 24/48 h nei giorni lavorativi. Per la Calabria e le isole Sicilia e Sardegna la consegna è in 72 ore.

La consegna degli articoli acquistati sulla farmacia online FarmaciaPoint.it avviene secondo le seguenti modalità:
* In caso di pagamento con bonifico bancario il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online (si può velocizzare la spedizione inviando la ricevuta del bonifico alla mail info@FarmaciaPoint.it).

La spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) prevede un supplemento di €4,90.

Ritiro in negozio GRATUITO.

Nota:Per tutti gli ordini effettuati dopo le ore 14,00 nei giorni dal lunedì al giovedì, le spedizioni partiranno non prima del giorno successivo per ragioni logistiche. Gli ordini effettuati il venerdì pomeriggio dopo le 14,00, potranno essere spediti non prima del lunedì pomeriggio, tra le 16,00-18,00.

All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Si invitano i Clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non è integro o risulti manomesso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato, il Cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, e FarmaciaPoint .it - Farmacia online non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti. 

GARANZIA SUI PRODOTTI

Tutti i prodotti venduti dalla Farmacia Online FarmaciaPoint .it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

CAMBI E RESI

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, i prodotti acquistati possono essere restituiti totalmente o anche parzialmente, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

ISTRUZIONI PER IL RESO

1. Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario inviare una mail a info@FarmaciaPoint.it indicando Nome e Cognome, Numero di ordine e se si desidera effettuare un reso parziale o totale;
2. Una volta che FarmaciaPoint.it risponde con esito positivo alla suddetta comunicazione di recesso, il cliente è tenuto a restituire a proprio carico i prodotti entro e non oltre 14 giorni a partire dalla data di accettazione via mail da parte di FarmaciaPoint.it;
3. Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale non danneggiato, rimborsando l'intero ammontare escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia). FarmaciaPoint.it effettuerà il rimborso dell’ordine entro 7 giorni dalla data di ricezione della merce;
Il Cliente verrà informato via e-mail quando il rimborso verrà effettuato: via PayPal se il pagamento era stato fatto tramite Carta di Credito, Carta prepagata Postepay o PayPal. In caso di reso di un ordine pagato tramite Bonifico Bancario, il rimborso avrà luogo tramite bonifico bancario.

TERMINI E CONDIZIONI DEL DIRITTO DI RECESSO

FarmaciaPoint.it applica la normativa sul diritto di recesso con riferimento al Decreto Legislativo 206/2005.

  • Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compreso foglietto illustrativo ed eventuali gadget ecc...);
  • Le spese di spedizione di consegna  e di reso sono a carico del Cliente ;
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, FarmaciaPoint.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • FarmaciaPoint.it  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare l’utilizzo in caso di creme o prodotti liquidi o eventuali danni non derivanti dal trasporto. In questi casi il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui FarmaciaPoint.it  accerti:
  • La mancanza dello scatola originale o accessori;
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla FarmaciaPoint.it.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, FarmaciaPoint.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

I pacchi vanno spediti a:

  • Farmacia Anedda
  • Corso Vittorio Emanuele II, 34
  • 10123 Torino

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.