WhatsApp

CREME SOLARI  PELLI GRASSE E ACNEICHE

La pelle grassa e la pelle acneica si riconosce per l’evidente presenza di imperfezioni, pori dilatati e per l’aspetto untuoso e lucido, soprattutto nella zona T.
Questo a causa di un eccesso di produzione di sebo che favorisce proprio la comparsa di brufoli punti neri
Ne soffrono soprattutto gli adolescenti per via degli squilibri ormonali, ma anche le donne sopra i trenta anni per via dell’utilizzo di cosmetici sbagliati, medicine e contraccettivi. 
Con l’arrivo della bella stagione, il sole può diventare un vero e proprio problema. In molti pensano che sia  invece d’aiuto perchè la pelle appare più compatta e dal colorito uniforme, insomma sembra migliorata.
Niente di più sbagliato. L’esposizione al sole, senza le giuste precauzioni, peggiora la situazione perchè si crea un ulteriore ispessimento dello strato più superficiale, detto ipercheratinizzazione, che impedisce al sebo, prodotto in quantità ancora maggiori a causa del caldo e dell’umidità, di fuoriuscire. Ecco che, questa sorta di ristagno che si forma va ad irritare e infiammare i follicoli, favorendo e peggiorando l’ insorgenza di brufoli e punti neri.
Ciò non vuol dire che bisogna rinunciare all’ abbronzatura ma che si dovrà avere una certa accortezza nella scelta del solare giusto che dovrà far respirare la nostra pelle ed evitare infiammazioni.
Preferire quindi fluidi leggeri non comedogenici, con alto fattore protettivo, che favoriscono la giusta traspirazione.
Avène propone la linea Cleanance, specifica per pelli grasse, nella linea potete trovare il emulsione solare viso con SPF 50, indispensabile per le prime esposizioni, dal tocco secco e che non lascia l’effetto bianco.
Chi è già abbronzato può scegliere la e emulsione solare Avène con SPF 30 efficace contro l'intero spettro solare (UVB-UVA lunghi e corti), senza parabeni e siliconi, come tutti i prodotti del marchio, e resistente all’acqua.
Bionike offre il fluido antilucidità con SPF 50+ , dalla texture ultra-leggera, non untuosa e che dona alla pelle del viso un effetto mat, caratteristiche presenti anche nel fluido con SPF30.
Queste sono solo alcune dei  prodotti che potrete trovare presso la Farmacia Anedda e sullo shop on-line della FarmaciaPoint, ricordandovi che per preservare il benessere della nostra pelle e allo stesso tempo ottenere una bella abbronzatura è molto importante:
  • 1. scegliere i prodotti fotoprotettivi adeguati alla propria pelle;
  • 2. esporsi al sole in modo graduale evitando le ore centrali (dalle 11:00 alle           15:00);
  • 3. utilizzare una protezione solare anche se si è già abbronzati;
  • 4. tener conto anche della località in cui ci troviamo;
  • 5. applicare il prodotto a intervalli regolari e dopo ogni   
           bagno;
  • 6. applicare la protezione anche nel caso in cui non ci esponiamo direttamente;
  • 7. indossare protezioni come occhiali da sole e cappello ed eventuale maglietta.
Poche e semplici regole da seguire per la salute della nostra pelle.
Per avere maggiori informazioni sui prodotti contattateci telefonicamente al numero 011889677, scriveteci all'indirizzo mail [email protected] o recandovi presso la Farmacia Anedda, in corso Vittorio Emanuele II, 34 B   Torino.