WhatsApp

CREME SOLARI PELLI MATURE

Il passaggio del tempo è inevitabile così come l’invecchiamento cutaneo. I segni inconfondibili e  più visibili sono sicuramente le rughe del volto.
Dopo i 40 anni il cambiamento diventa visibile, la pelle incomincia ad apparire meno tonica, il rinnovamento cellulare rallenta causando un calo di produzione di collagene ed elastina.
Dopo i 50 anni l’epidermide si rilassa, le rughe sono più accentuate, le macchie aumentano e l’idratazione rallenta.
Dopo i 65 anni l’invecchiamento è avanzato e i segni dell’età sono molto più visibili in quanto le rughe sono molto più profonde e le zone di cedimento sempre più evidenti. La pelle si assottiglia diventando più secca e fragile.
I colpevoli principali dell’invecchiamento sono i radicali liberi, i quali provocano il danneggiamento delle cellule cutanee.
L’interazioni tra questi processi fisiologici e i processi fotoindotti, provocati dall’esposizione ai raggi ultravioletti UVA e UVB provoca a sua volta un'accelerazione dell’invecchiamento cutaneo.
La pelle matura infatti, è estremamente sensibile ai raggi UV, che favoriscono la produzione di radicali liberi e l’iperpigmentazione (macchie delle pelle).
Per questo con l’arrivo della bella stagione è necessario prendersi maggiormente cura della nostra pelle per non peggiorare il suo stato. Recenti studi hanno infatti dimostrato che il 70% dell’invecchiamento cutaneo è dovuto ai raggi solari, quindi ad esposizioni solari senza le giuste precauzioni.
La Farmacia Anedda vi consiglia alcuni prodotti indicati  proprio per le pelli mature:
LIERAC SUNISSIME FLUIDO VISO SPF15 e SPF30 e per il corpo il LATTE SPF50.
Lierac ha creato la prima gamma di solari anti-età, con il complesso GLOBAL PROTECT & ENERGY che offre una protezione ad ampio spettro (raggi UVA, UVB, infrarossi e luce visibile) e protegge la pelle dal fotoinvecchiamento. Inoltre le formule sono arricchite di PRO-TAURINA che cattura i radicali liberi e li trasforma in taurina. La pelle apparirà più bella, idratata, rinforzata ed energizzata.
Avène invece propone la crema solare anti-age con SPF 50, dalla consistenza fluida e leggera, offre anch’essa protezione ad ampio spettro e grazie all’acqua termale di Avène è indicata per le pelli più sensibili.
 
Per le più attente è raccomandato anche l’ utilizzo di un integratore almeno 15 giorni prima, durante e 15 giorni dopo l’ esposizione al sole come Lierac Duo Sunissime compresse o Immunoelios acceleratore di abbronzatura: vi proteggeranno dai radicali liberi e vi regaleranno una bella abbronzatura!  
Questi sono solo alcuni dei  prodotti che potrete trovare presso la Farmacia Anedda e sullo shop on-line della FarmaciaPoint, ricordandovi che per preservare il benessere della nostra pelle e allo stesso tempo ottenere una bella abbronzatura è molto importante:
  • scegliere i prodotti fotoprotettivi adeguati alla propria pelle;
  • esporsi al sole in modo graduale evitando le ore centrali (dalle 11:00 alle 15:00);
  • utilizzare una protezione solare anche se si è già abbronzati;
  • tener conto anche della località in cui ci troviamo;
  • applicare il prodotto a intervalli regolari e dopo ogni bagno;
  • applicare la protezione anche nel caso in cui non ci esponiamo direttamente;
  • indossare protezioni come occhiali da sole e cappello ed eventuale maglietta.

Per avere maggiori informazioni sui prodotti contattateci telefonicamente al numero 011889677, scriveteci all'indirizzo mail [email protected] o recandovi presso la Farmacia Anedda, in corso Vittorio Emanuele II, 34 B   Torino.