Ordina via WhatsApp!

TATUAGGI E SOLE

E’ risaputo oramai che l’abbronzatura sia poco salutare per la nostra pelle se non utilizziamo le giuste precauzioni, tanto meno per i tatuaggi.

I raggi ultravioletti favoriscono la produzione di melatonina, ma diminuiscono il collagene dello strato più superficiale e disidratano la pelle facendo sbiadire l’inchiostro e togliendo brillantezza  al nostro tatuaggio.

Ecco perchè la  pelle tatuata nel periodo estivo ha bisogno di attenzioni specifiche, soprattutto se i tatuaggi sono recenti.

Il tatuaggio, è una vera e propria lesione della pelle, infatti dopo averne fatto uno, nelle settimane successive si formeranno delle crosticine proprio, perchè l’epidermide deve rigenerarsi laddove è stata “punta” dall’ago utilizzato per imprimere lo speciale inchiostro.

Inoltre, nelle 3-4 settimane successive dovranno essere applicate delle pomate ad azione  per prevenire le infezioni batteriche, è pertanto sconsigliata l’esposizione  solare, non solo per la particolare sensibilità della pelle, ma anche perchè si potrebbero verificare delle reazioni di foto-sensibilizzazione.

Non dobbiamo comunque sottovalutare nemmeno i tatuaggi più vecchi. Se in passato hanno dato problemi, potrebbero nuovamente comparire fenomeni di foto-senbilizzazione.

E’ fondamentale quindi utilizzare sempre una protezione specifica e alta con SPF 50+, sia se ci troviamo al mare o montagna  sia se stiamo passeggiando in città.

Noi vi proponiamo IMMUNO ELIOS, una crema solare indicata proprio per le pelli tatuate con fattore di protezione 50+. Il  filtro fisico crea una barriera contro UVA e UVB, abbinato all’ innovativa formulazione a base di oli vegetali ricchi di Omega 3-6-9 e concentrato di acqua termale protegge e contrasta l’azione ossidativa mantenendo la brillantezza del tatuaggio.

Nel caso in cui dovessero comparire ugualmente bruciore, prurito o vescicole sarà necessario rivolgersi ad un dermatologo.

Per avere maggiori informazioni sui prodotti visitate il sito www.farmaciapoint.it, contattateci telefonicamente al numero 011889677, scriveteci all'indirizzo mail [email protected] o recandovi presso la Farmacia Anedda, in corso Vittorio Emanuele II, 34 B   Torino. Vi aspettiamo!! A presto.