- -27,7%
BENEXOL 20 COMPRESSE GASTRORESISTENTI
Stati carenziali di vitamine B1, B6 e B12 e loro diverse forme cliniche (polinevriti carenziali, nevriti in corso di trattamento con isoniazide ed altri antagonisti della vitamina B6). Terapia coadiuvante nelle nevriti non carenziali e in corso di radioterapia.
Dettagli di BENEXOL 20 COMPRESSE GASTRORESISTENTI
DENOMINAZIONE
BENEXOL
PRINCIPI ATTIVI
Benexol compresse gastroresistenti Una compressa gastroresistente contiene: tiamina cloridrato (Vit. B1) 250 mg, piridossina cloridrato (Vit. B6) 250 mg, cianocobalamina (Vit. B12) 500 mcg. Benexol dosaggio basso polvere e solvente Una fiala di polvere contiene: vitamina B1 (come cocarbossilasi) 38 mg, piridossina cloridrato (Vit. B6) 200 mg, idroxocobalamina (Vit. B12) 1000 mcg (come idroxocobalamina acetato). Benexol dosaggio alto polvere e solvente Una fiala di polvere contiene: vitamina B1 (come cocarbossilasi) 38 mg, piridossina cloridrato (Vit. B6) 300 mg, idroxocobalamina (Vit. B12) 5000 mcg (come idroxocobalamina acetato). Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
ECCIPIENTI
Benexol compresse gastroresistenti silice colloidale idrata, povidone, magnesio stearato, amido pregelatinizzato, mannitolo, talco, acido metacrilico - etile acrilato copolimero (1:1), carmellosa sodica, macrogol 6000, glicerolo triacetato. Benexol dosaggio basso polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare La fiala di polvere contiene: metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato, sodio idrossido. Una fiala solvente contiene: acqua per preparazioni iniettabili Benexol dosaggio alto polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare La fiala di polvere contiene: metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato, sodio idrossido. Una fiala solvente contiene: acqua per preparazioni iniettabili
INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Stati carenziali di vitamine B1, B6 e B12 e loro diverse forme cliniche (polinevriti carenziali, nevriti in corso di trattamento con isoniazide ed altri antagonisti della vitamina B6). Terapia coadiuvante nelle nevriti non carenziali e in corso di radioterapia.
CONTROINDICAZIONI/EFFETTI INDESIDERATI
• Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1. • Gravidanza e allattamento • Bambini al di sotto dei 12 anni • Insufficienza renale o epatica.
POSOLOGIA
Benexol è indicato negli adulti e negli adolescenti a partire dai 12 anni di età Posologia Benexol compresse gastroresistenti 1 compressa al giorno. Il prodotto è generalmente prescritto per periodi di una o più settimane. In qualche caso, il medico può prolungare il trattamento fino ad alcuni mesi. Benexol dosaggio basso polvere e solvente Benexol dosaggio basso è indicato quando l’assorbimento è marcatamente ridotto e per il trattamento delle ipovitaminosi. La dose è di una fiala al giorno, salvo diversa prescrizione medica. Benexol dosaggio alto polvere e solvente Benexol dosaggio alto è indicato per la terapia iniziale di forme con sintomatologia particolarmente intensa. La dose è di una fiala al giorno, salvo diversa prescrizione medica.Metodo di somministrazione: Benexol compresse gastroresistenti Le compresse di Benexol vanno inghiottite con un sorso di liquido, senza masticarle nè scioglierle preventivamente. Benexol dosaggio basso polvere e solvente L'iniezione va fatta per via intramuscolare profonda da personale qualificato ed esperto e la somministrazione deve avvenire il più lentamente possibile. La soluzione da iniettare si prepara al momento, sciogliendo la sostanza secca liofilizzata con l'apposito solvente contenuto nella confezione. Benexol dosaggio alto polvere e solvente L'iniezione va fatta per via intramuscolare profonda da personale qualificato ed esperto e la somministrazione deve avvenire il più lentamente possibile. La soluzione da iniettare si prepara al momento, sciogliendo la sostanza secca liofilizzata con l'apposito solvente contenuto nella confezione.
CONSERVAZIONE
Benexol dosaggio basso polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione. Benexol dosaggio alto polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare: Non conservare a temperatura superiore ai 25 °C Benexol compresse gastroresistenti: Non conservare a temperatura superiore ai 25 °C
AVVERTENZE
Non superare la dose e la durata di trattamento raccomandate. Il prodotto non deve essere assunto a dosi superiori o per periodi più lunghi di quanto raccomandato, poiché un sovradosaggio può essere associato a grave neurotossicità (vedere paragrafo 4.9). Particolare cautela dovrà essere usata qualora il prodotto sia prescritto insieme con levodopa per la terapia del morbo di Parkinson, in quanto la piridossina a dosaggi elevati può antagonizzarne l'effetto terapeutico (vedere paragrafo 4.5) Somministrazioni ripetute di preparati contenenti vitamina B1 per via intramuscolare possono in rari casi provocare reazioni anafilattiche. Il quadro clinico può per certi aspetti simulare uno shock anafilattico (vedere paragrafo 4.8) Al fine di evitare queste rare reazioni anafilattiche è sempre da preferirsi la somministrazione per via orale, ogni qualvolta sia possibile. Se questo non è possibile, l’iniezione intramuscolare deve avvenire il più lentamente possibile e deve essere fatta da personale qualificato ed esperto (vedere paragrafo 4.2). Informazioni importanti su alcuni eccipienti Benexol compresse gastroresistenti Questo medicinale contiene meno di 1 mmol (23 mg) di sodio per dose, cioè essenzialmente “senza sodio”. Benexol dosaggio basso polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare Questo medicinale contiene paraidrossi benzoati. Può causare reazioni allergiche (anche ritardate) e, eccezionalmente, broncospasmo. Questo medicinale contiene meno di 1 mmol (23 mg) di sodio per dose, cioè essenzialmente “senza sodio”. Benexol dosaggio alto polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare Questo medicinale contiene paraidrossi benzoati. Può causare reazioni allergiche (anche ritardate) e, eccezionalmente, broncospasmo. Questo medicinale contiene meno di 1 mmol (23 mg) di sodio per dose, cioè essenzialmente “senza sodio”.
INTERAZIONI
Interazioni con altri medicinali: Vitamina B1 (tiamina) I medicinali elencati di seguito inibiscono l’attività della tiamina: • Tiosemicarbazone • 5-fluorouracile Vitamina B6 (piridossina) Diversi farmaci interferiscono con la piridossina e possono ridurne i livelli plasmatici. Fra questi: • Cicloserina • Idralazine • Isoniazide • Desossipiridossina • D-penicillamina • Contraccettivi orali • Alcool. La vitamina B6 può ridurre l’efficacia dei seguenti medicinali: • Levodopa: la piridossina potenzia la metabolizzazione della levodopa in dopamina e pertanto ne riduce gli effetti terapeutici antiparkinson alle dosi abitualmente utilizzate.Questa interazione tuttavia non si verifica quando la carbidopa è utilizzata insieme alla levodopa. • Altretamina • Fenobarbital • Fenitoina • Amiodarone: la co-somministrazione può aggravare la fotosensibilità indotta dall’amiodarone. Vitamina B12 (cianocobalamina) Gli aminoglicosidi, gli antistaminici (anti-H2), la metformina e altre biguanidi correlate, i contraccettivi orali, l’acido aminosalicilico e gli inibitori della pompa protonica possono ridurre l’assorbimento della vitamina B12 dal tratto gastrointestinale. Pertanto, nei pazienti che assumono questi medicinali, il fabbisogno di vitamina B12 può essere aumentato. Il Cloramfenicolo può ritardare o interrompere la risposta dei reticolociti alla vitamina B12. Pertanto è necessario monitorare l’emocromo in caso di assunzione concomitante. Interazioni con esami di laboratorio: Vitamina B1 (tiamina) • La tiamina può dare luogo a falsi positivi nella determinazione dell’urobilinogeno con il reagente di Ehrlich. • Dosi elevate di tiamina possono interferire con la determinazione spettrofotometrica della teofillina sierica. Vitamina B6 (piridossina) • Urobilinogeno: la piridossina può causare un falso positivo nel test con il reagente di Ehrlich.
EFFETTI INDESIDERATI
Le reazioni avverse elencate sotto derivano da segnalazioni spontanee. Poiché queste reazioni sono segnalate su base volontaria non è possibile stimarne la frequenza Patologie gastrointestinali Diarrea, dispepsia, nausea, vomito, dolore gastrointestinale e addominale. Disturbi del sistema immunitario Reazione allergica e reazione anafilattica. Reazioni di ipersensibilità con i corrispettivi quadri di laboratorio e manifestazioni cliniche, che includono la sindrome asmatica, reazioni di intensità da lieve a moderata a carico della cute e/o del tratto respiratorio, del tratto gastrointestinale e/o del sistema cardiovascolare. I sintomi possono comprendere edema al volto (meccanismo secondario), dispnea, orticaria, angioedema, prurito e distress cardiorespiratorio. Se compare una reazione allergica, interrompere il trattamento e consultare un medico. Solo per la soluzione iniettabile: reazioni gravi che includono lo shock anafilattico con possibile esito fatale sono state associate con l’uso parenterale. Patologie renali e urinarie Urine dall’odore anormale Patologie del sistema nervoso Neuropatia periferica e polineuropatia, parestesia Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo Reazione di fotosensibilità, eruzione cutanea, eritema, prurito, orticaria e dermatite bollosa. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.
SOVRADOSAGGIO
Alle dosi raccomandate Benexol non causa ipervitaminosi. I sintomi di un sovradosaggio comprendono neuropatia sensitiva e/o periferica e sindromi neuropatiche, nausea, cefalea, parestesia, sonnolenza, aumento dei livelli sierici delle AST (SGOT) e diminuzione dei livelli sierici di acido folico. Questi effetti sono generalmente reversibili alla cessazione del trattamento.
Pagamenti
Sulla Farmacia Online FarmaciaPoint.it i prodotti para-farmaceutici possono essere pagati con i seguenti metodi di pagamento.
Pagamento con carta di credito
Le carte di credito accettate per il pagamento dei prodotti para-farmaceutici sono Visa e Mastercard. Il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente tramite il sito di Paypal, garantendo quindi la massima sicurezza. Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL (Secure Socket Layer) e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni. Al termine dell' operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di pagamento di Paypal invierà un' e-mail automatica al Cliente di conferma dell' avvenuta transazione e una ad FarmaciaPoint.it che autorizza la spedizione dell' ordine. Il pagamento con carta di credito velocizza i tempi di spedizione dell'ordine, in quanto il pacco contenente i prodotti para-farmaceutici acquistati sulla farmacia online FarmaciaPoint.it viene subito affidato al corriere.
Pagamento con Paypal
PayPal è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta scelto Paypal come metodo di pagamento dei prodotti para-farmaceutici, l'acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l'indirizzo e-mail personale e la propria password. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata
assegnata. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente. Il pagamento con Paypal velocizza i tempi di spedizione dell'ordine, in quanto il pacco contenente i prodotti para-farmaceutici acquistati sulla farmacia online FarmaciaPoint viene subito affidato al corriere.
Pagamento con bonifico bancario
Il Bonifico va effettuato al momento dell'ordine e la spedizione partirà solo dopo l‘avvenuto accredito, indipendentemente dall'invio del CRO o della distinta di pagamento. Ricordiamo che è necessario inserire il numero d'ordine nella causale del versamento per velocizzare la transazione.
le nostre coordinate bancarie sono:
- Banca Intesa Sanpaolo
- IBAN: IT 42 M 0306909219100000069851
- Farmacia Anedda della Dott.ssa Paola Caracristi
Pagamento in contrassegno
Su FarmaciaPoint è possibile acquistare in contrassegno. Al costo di spedizione viene aggiunto un costo di €4,90.
Pagamento con Satispay
È possibile utilizzare Satispay per acquistare su FarmaciaPoint.
Annullamento ordini
Il venditore ha la facoltà, previo rimborso di quanto ricevuto, di annullare l'ordine per indisponibilità dei prodotti.
Spedizioni e Resi
La consegna degli articoli acquistati verrà effettuata sul territorio italiano tramite Corriere Espresso.
La spedizione è GRATUITA per ordini al di sopra di €29,90 mentre ha un costo di € 4,90 per ordini inferiori a €29,90.
Tutto il territorio Italiano, in base alla tipologia di corriere scelto, è servito entro 24/48 h nei giorni lavorativi.
Per la Calabria e le isole Sicilia e Sardegna la consegna è in 72 ore.
La consegna degli articoli acquistati sulla farmacia online farmaciapoint.it avviene secondo le seguenti modalità:
- In caso di pagamento con bonifico bancario il pacco sarà consegnato al Corriere solo dopo visione dell’accredito online (si può velocizzare la spedizione inviando la ricevuta del bonifico alla mail );
- La spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) prevede un supplemento di €4,90.
Nota: Per tutti gli ordini effettuati dopo le ore 14,00 nei giorni dal lunedì al giovedì, le spedizioni partiranno non prima del giorno successivo per ragioni logistiche. Gli ordini effettuati il venerdì pomeriggio dopo le 14,00, potranno essere spediti non prima del lunedì pomeriggio, tra le 16,00-18,00.
All'atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Si invitano i Clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non è integro o risulti manomesso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato, il Cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, e FarmaciaPoint.it - Farmacia Anedda non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.
Il ritiro in negozio è GRATUITO.
Procedura di reso
Ai sensi dell'articolo 5 del D. Lgs 185 del 1999, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, entro un termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti ordinati.
La Comunicazione dovrà essere inviata tramite mail oppure via pec all' indirizzo 0002400@pec.federfarma.it, indicando:
- Nome e Cognome, Numero di ordine, indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso e se si desidera effettuare un reso parziale o totale;
- Una volta che FarmaciaPoint.it risponde con esito positivo alla suddetta comunicazione di recesso, il cliente è tenuto a restituire a proprio carico i prodotti entro e non oltre 14 giorni a partire dalla data di accettazione via mail da parte di FarmaciaPoint.it;
- Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale non danneggiato, rimborsando l'intero ammontare comprensivo di spese di spedizione, che sono a carico nostro se riscontrato un nostro errore . FarmaciaPoint effettuerà il rimborso dell’ordine entro 7 giorni dalla data di ricezione della merce;
- Il Cliente verrà informato via e-mail/messaggio quando il rimborso verrà effettuato: via PayPal se il pagamento era stato fatto tramite Carta di Credito, Carta prepagata, bonifico bancario o PayPal. In caso di reso di un ordine pagato tramite Bonifico Bancario, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario.
Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà rispedire i prodotti acquistati al seguente indirizzo:
Farmacia Anedda - Corso Vittorio Emanuele II, 34 10123 - Torino
Il diritto di recesso decade:
- Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto);
- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo. La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- L'assenza di elementi integranti del prodotto;
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni personalizzati.
10 altri prodotti della stessa categoria:
Arkofarm Arkovital Vitamine C+d3 20 Compresse Effervescenti Gusto Frutti Rossi
Prezzo€ 10,39Prezzo base-38%€ 16,90- -38,5%
A. Menarini Ind. Farm. Riun. Sustenium Plus Gusto Tropicale 22 Bustine
Prezzo€ 17,14Prezzo base-23%€ 22,50- -23,8%
10 altri prodotti di Bayer
Ascensia Diabetes Care Italy Ketostix Strisce Misurazione Chetonuria 50 Pezzi
Prezzo€ 7,70Prezzo base-23%€ 10,00- -23%